Notizie dal Fronte

Persecuzione dei cristiani nel mondo: dalle origini fino ad ora

La persecuzione dei cristiani ha origini molto antiche. Come raccontato nel Nuovo Testamento e dalle fonti storiche del tempo, la prima comunità cristiana non fu ben accetta dal popolo ebraico e, sin da allora, fu soggetta a persecuzione. La prima grande persecuzione cominciò formalmente nel 64 d.C., quando i cristiani furono accusati da Nerone di aver appiccato un incendio a Roma: nel corso di quella persecuzione furono uccisi gli apostoli Paolo e Pietro. 

Il Cristianesimo non fu formalmente riconosciuto sino al 313 d.C., data dell’editto di Costantino, con il quale venne ordinata la cessazione delle persecuzioni nell’Impero, ma ve ne furono comunque altre: le persecuzioni persiane del 338, dei Goti del III e IV secolo, vandaliche del 429, inglesi e irlandesi del XVI e XVII secolo, giapponesi del XVII secolo, massoniche del XX secolo, senza dimenticare la persecuzione nazista a cui i cristiani furono sottoposti in quanto considerati ostili al regime del Führer,

Nonostante gli eventi storici possano essere di insegnamento per evitare il perpetuarsi degli errori, la persecuzione dei Cristiani non si è mai fermata e prosegue tutt’ora. L’Organizzazione Ong “Porte aperte”, attiva dal 1955, è impegnata nella ricerca sul campo di cause e soluzioni alla persecuzione, fornendo supporto materiale, aiuti di emergenza, letteratura, formazione e assistenza ai cristiani perseguitati a causa della loro fede. Annualmente questa organizzazione rende pubbliche le statistiche relative alla persecuzione dei cristiani nel mondo. Secondo l’ultimo report, ben 260 milioni di cristiani sono perseguitati in 50 Paesi della “World Watch List”, 2.983 sono stati uccisi e 3.711 sono stati arrestati soltanto nell’ultimo anno. 

In India il nazionalismo religioso rappresenta la causa più frequente di persecuzione: numerosi stati indiani hanno adottato leggi anti-conversione e il partito nazionalista indù Bharatiya Janata ha chiarito che vuole imporre tali leggi a livello nazionale, usate, infatti, come scusa per interrompere le funzioni religiose e molestare i cristiani, spesso aggrediti fisicamente e anche uccisi. Si stima che l’80% dei cristiani indiani raggiunti mediante “Porte aperte” si sia visto negare gli aiuti alimentari per i beni di prima necessità nel periodo della pandemia a causa della propria fede. 

Anche i cristiani che vivono in Cina versano in condizioni di gravi difficoltà, purtroppo esasperate dalla pandemia. Il regime considera le minoranze religiose come incitatorie al sovvertimento del potere statale e, attraverso sistemi di riconoscimento facciale che sfruttano una rete di telecamere di sorveglianza, il regime sorveglia migliaia di persone, intervenendo contro tutti coloro aventi un comportamento “sospetto”. Sembrerebbe che siano stati promossi diversi tentativi di contrastare le attività religiose “illegali”, incoraggiando i cittadini alla condivisione di immagini, video o altro, dietro compenso economico. La scarsa circolazione delle notizie dovute al monopolio giornalistico del regime rende chiaramente molto difficile sapere quali siano le reali condizioni dei cristiani in Cina. 

Libia, Sudan, Eritrea, Etiopia, Yemen, Siria, Iran, Afghanistan, Pakistan, e Corea del Nord sono altri Paesi in cui i cristiani sono soggetti a gravi persecuzioni Nel resto del mondo, invece, si nota un raffreddamento della fede. Si stima infatti un importante declino della percentuale dei cristiani a livello mondiale, mentre aumenta il numero di coloro che si dichiarano non affiliati ad alcuna religione. Cresce, invece, l’interesse verso le pratiche esoteriche. 

Il sito dell’Organizzazione “Porte aperte”, oltre a riferire i dati statistici, riporta anche dettagli relativi alle vicende vissute dai fedeli, dettagli ai quali è difficile rimanere indifferenti, e che suscitano un profondo livello di smarrimento. Siamo esposti ogni giorno ad una informazione che “anestetizza” l’animo, che spesso si basa su questioni superficiali e di gossip, mentre quanto descritto in questo articolo, benché rappresenti il quotidiano di un numero incalcolabile di persone, è invece troppo spesso trascurato e lasciato nell’ombra…

Fonti

Articolo scritto il 09/01/2021 da Cannarella Rossella

NDF: Conoscere è meglio che ignorare...

Notizie dal Fronte è una redazione giornalistica il cui scopo è informare, senza alcun filtro, su ciò che realmente accade al di fuori dei confini sicuri delle nostre case. Notizie dal Fronte, quindi, vuole essere una finestra che si affaccia nei luoghi più oscuri del mondo, lì dove la guerra e il terrorismo seminano vittime innocenti fra i cristiani, dove antiche sette meditano piani diabolici per imporre il loro predominio, dove vengono progettati vaccini e armi di distruzione di massa allo scopo di ridurre la popolazione mondiale, dove vengono inventate complicate teorie per giustificare la nascita della Terra e dell’uomo e dove si usano la musica e i principali mezzi di comunicazione per inserire messaggi subliminali al fine di far apparire “normale” questa realtà che, ormai, di “normale” conserva ben poco…

Tutti gli articoli di Notizie dal Fronte

Kyoto scaccia Kyoto

Articolo scritto il 02/09/2021

È già in atto la nuova grande emergenza che cambierà per sempre le nostre vite e che non avrà soluzioni ma solo toppe da raggiungere. Una serie di enormi reazioni a catena incontrollabili stanno già investendo il pianeta, trasformandolo di giorno in giorno in un sistema diverso da quello creato. Ma chi sarà a pagarne maggiormente il conto?

LEGGI L'ARTICOLO

La Bibbia: uno strumento efficace per combattere il disturbo post-traumatico da stress

Articolo scritto il 15/06/2021

Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, la lettura della Bibbia aiuterebbe a ridurre il disturbo post-traumatico da stress nei carcerati!

LEGGI L'ARTICOLO

Monsignor Viganò e la nuova dittatura: dichiarazioni da censura per YouTube

Articolo scritto il 07/06/2021

Le affermazioni decise e nette di monsignor Viganò, arcivescovo cattolico ed “ambasciatore” del Papa negli Stati Uniti, non sono adeguate per YouTube. Ancora una volta la libertà di espressione viene bandita, considerata pericolosa e inadeguata. C’è da chiedersi, dunque, dove finisce la prudenza e dove inizia, invece, la dittatura? 

LEGGI L'ARTICOLO

The Day After Tomorrow

Articolo scritto il 21/05/2021

Raccontiamo una storia stupefacente e al tempo stesso inquietante che ha per protagonista il dr. Richard Day, un pediatra americano ai più sconosciuto, che in un incontro segreto avrebbe predetto con una precisione sconcertante alcuni fatti e indirizzi che vediamo compiersi oggi sotto i nostri occhi.

LEGGI L'ARTICOLO

GRAN MAESTRO DELLA MASSONERIA: "CHI GOVERNERÀ QUESTO MONDO?"

Articolo scritto il 04/05/2021

"Chi governerà questo mondo?" è la domanda, purtroppo non troppo frequente, che si pongono tutti coloro che, con "occhio attento", stanno guardando all'evoluzione di una società ormai totalmente globalizzata, non soffermandosi esclusivamente sugli avvenimenti di "oggi" bensì ponendo maggiore interesse su quali saranno le conseguenze, non proprio incoraggianti, degli avvenimenti stessi.

LEGGI L'ARTICOLO

MAOMETTO, DALL’INFERNO AL “PARADISO”

Articolo scritto il 16/04/2021

Dante Alighieri, uno degli scrittori più amati e studiati non solo nel nostro Paese, è ritenuto il padre della lingua italiana. Tuttavia, al poeta fiorentino ultimamente sono state rivolte non poche critiche. Centro dell'attenzione delle ultime settimane è stata la sua più grande opera, la Divina Commedia, la quale, dopo secoli, viene per la prima volta sottoposta a delle modifiche. Maometto, uno dei dannati presenti nella I Cantica, viene infatti rimosso dall'Inferno dantesco per rispettare gli islamici e non andare contro le minoranze religiose.

LEGGI L'ARTICOLO

Due piedi nella fossa

Articolo scritto il 14/04/2021

Il rapper americano Lil Nas X ha donato la sua immagine per promuovere e vendere scarpe Nike modificate in una versione da satanista al passo coi tempi… 

LEGGI L'ARTICOLO

Affittasi corpi per rivoluzioni comodiste

Articolo scritto il 19/03/2021

Quando la sofferenza nel corpo e nella mente non basta, ci pensa il Festival di Sanremo a calpestare anche le anime e le emozioni degli italiani, mascherando prevaricazioni e persecuzioni in necessario progresso.

LEGGI L'ARTICOLO

Gender: censurati nomi di giocattoli che violano il politically correct

Articolo scritto il 12/03/2021

Da decenni, il mondo dei cartoni animati accompagna milioni di bambini durante la loro infanzia. Senza alcun condizionamento, pregiudizio, deviazione, forzatura, è sempre stato meraviglioso vedere come alcuni cartoni siano sempre riusciti a far sognare tantissimi bambini, permettendogli di immedesimarsi nelle avventure dei protagonisti dei loro cartoni preferiti e dare libero sfogo alla propria immaginazione. Anche il mondo fantastico dei cartoni animati, però, sta incontrando i primi ostacoli, posti dal politically correct, in tema "gender".

LEGGI L'ARTICOLO

Astana (Kazakistan): la capitale esoterica del 21° secolo

Articolo scritto il 09/03/2021

Astana, capitale del Kazakistan, rinominata come “Nur-Sultan”, presenta al suo interno numerosi edifici, la cui architettura e geometria ricorda il simbolismo esoterico-satanico

LEGGI L'ARTICOLO

Cina, la potenza mondiale che si erge come nuovo modello. Cosa comporta per il resto del mondo?

Articolo scritto il 05/03/2021

Tra gli obiettivi del Nuovo Ordine Mondiale c’è quello di creare un'unica mentalità e quella cinese sembra essere perfetta.

LEGGI L'ARTICOLO

“Jesus loves me”? Messaggio da censurare, bambina punita negli USA

Articolo scritto il 23/02/2021

Uno dei temi di questa settimana è un argomento molto delicato, già trattato nelle precedenti puntate di Missione Paradiso Live, che ha visto e continua a vedere protagonisti, e vittime, persone ordinarie, esponenti di associazioni religiose, ospiti di programmi TV ed esponenti politici, tra i quali capi di Stato: la censura.

LEGGI L'ARTICOLO

Email:info@missioneparadiso.it - Tel: +39 095 883 2064

© 2012 - 2024 Missione Paradiso

Questo sito fa utilizzo di cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.