"Vi amo ma devo seguire l'uomo con il cappuccio". Da qui il collegamento con il gioco e con un uomo con un cappuccio nero che ha le sembianze di Pippo della Disney, il quale richiede l’amicizia su ogni canale social possibile (Facebook, Instagram, TikTok, Twitter), scegliendo quasi sempre giovanissimi e lanciando delle sfide a chi lo segue. Una gara fatta di piccoli step con difficoltà sempre più elevate e che potrebbe aver spinto il ragazzo napoletano di 11 anni a lanciarsi nel vuoto perdendo la vita.
Ma chi sarebbe Jonathan Galindo? Precisiamo subito una cosa: non esiste nessuna persona che si chiami così e che nasconde la propria faccia dietro quella maschera, ma esistono persone pericolose che nascondono la propria identità dietro un’immagine rubata e sotto falso nome. Quella maschera mal riuscita, infatti, fu creata e pubblicata nel web nel 2012 da un produttore di effetti speciali cinematografici alle prime armi, un certo Samuel Carini che ha ammesso di aver creato il personaggio senza però aver idea di chi lo utilizza oggi per adescare bambini, incitandoli ad eseguire azioni violente o autolesioniste.
Anche se non sappiamo chi si nasconde dietro quel personaggio, sappiamo però che chiunque esso o essi siano vanno tenuti lontano dai bambini e dai più deboli e sensibili. Come? Mantenendo sempre un rapporto di confidenza e fiducia verso i nostri bambini, ascoltandoli con attenzione, senza ridere o canzonarli quando ci raccontano qualcosa che a noi può sembrare buffo ma non a loro, parlando noi per primi a loro delle nostre esperienze e delle nostre piccole difficoltà , affinché si crei un saldo rapporto di fiducia e confidenza reciproca.
Fonti
Articolo scritto il 08/10/2020 da Cunsolo Davide
In una società in cui l'informazione è strettamente controllata e i confini della libertà di espressione sono sempre più a rischio, Notizie dal Fronte è quella redazione giornalistica che vuole esprimersi apertamente, senza censura, e condividere notizie vere, verificate e affidabili.
Iscriviti subito al nostro Canale su Telegram per:
article Aggiornamenti, articoli e link riguardo le principali notizie di cronaca, esteri e attualità
smart_display Video inediti che nessun altro dei media mainstream pubblica
notifications Reminder delle nostre dirette
keep E molto altro!
Dal 2020 Notizie dal Fronte cura un notiziario che viene trasmesso ogni Lunedì sera durante il programma "Missione Paradiso Live".
Ogni lunedì alle ore 20:00 sul canale YouTube Missione Paradiso Live