<<Vi espelleranno dalle sinagoghe; anzi, l’orlaa viene che chiunque vi ucciderà, crederà di rendere un culto a Dio. Faranno questo perché non hanno conosciuto né il Padre né me. […] Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo>>
Giovanni 16:2-3;33
Le stime del numero dei cristiani perseguitati va dai 100 ai 200 milioni. Secondo una stima, ogni cinque minuti un cristiano viene martirizzato. E la maggior parte di questa persecuzione avviene per mano di musulmani.
In più di 50 paesi i cristiani affrontano e subiscono la persecuzione solo per il fatto di confessare e praticare la loro fede. Questa lista e i dati che di seguito vi esporrò sono compilati da analisti, ricercatori ed esperti di Porte Aperte.
La Corea del Nord è al 1° posto della lista e si stima che tra i 50000 e i 70000 cristiani soffrano in campi di prigionia sotto la guida del nuovo leader Kim Jong-Un.
Dopo la Corea, altri paesi in cui questo fenomeno è rilevante sono: Arabia Saudita, Afghanistan, Iraq, Somalia, Maldive, Mali, Iran, Yemen ed Eritrea.
Si tratta di paesi a maggioranza islamica (tranne la Corea che è di stampo comunista e l’Eritrea che è per metà musulmana e per metà cristiana). La maggior fonte di persecuzione, infatti, è proprio l’estremismo islamico: negli ultimi anni si è assistito, soprattutto in Mali, ad un vero e proprio “risveglio islamico” in cui gli estremisti, nel tentativo di imporre la sharia (cioè la legge islamica) puniscono con la pena di morte chiunque professi un culto differente dal loro, considerando tale atto una bestemmia contro Allah.
Cosa ancor più sconcertante, infine, è la proposta in Bhutan di una legge anticonversione.
Articolo scritto il 25/09/2014 da Notizie dal fronte
In una società in cui l'informazione è strettamente controllata e i confini della libertà di espressione sono sempre più a rischio, Notizie dal Fronte è quella redazione giornalistica che vuole esprimersi apertamente, senza censura, e condividere notizie vere, verificate e affidabili.
Iscriviti subito al nostro Canale su Telegram per:
article Aggiornamenti, articoli e link riguardo le principali notizie di cronaca, esteri e attualità
smart_display Video inediti che nessun altro dei media mainstream pubblica
notifications Reminder delle nostre dirette
keep E molto altro!
Dal 2020 Notizie dal Fronte cura un notiziario che viene trasmesso ogni Lunedì sera durante il programma "Missione Paradiso Live".
Ogni lunedì alle ore 20:00 sul canale YouTube Missione Paradiso Live