Pakistan: 14° nella lista dei 50 paesi in cui si registrano i più alti tassi di persecuzioni ed attentati contro i cristiani.
Ed è proprio qui, in una chiesa della città di Peshawar, che sono morte 81 persone (e i feriti sono oltre 100, tra cui numerosi bambini) in seguito all’attacco simultaneo di due kamikaze che si sono fatti esplodere con addosso circa 6 kg di esplosivo ciascuno.
“Gli attacchi sono avvenuti quando la funzione era terminata e i fedeli stavano per lasciare la chiesa – ha detto il commissario Mohammad Ali Babakhel aggiungendo che – gli agenti che erano di guardia hanno cercato di fermare i kamikaze ma sono stati uccisi dalla deflagrazione”.
Questo è sicuramente uno dei più sanguinosi attacchi contro la minoranza cristiana.
L’attentato è stato operato da una fazione del principale gruppo talebano in Pakistan: il gruppo fondamentalista islamico Jandullah.
Sconcertanti le parole di Ahmed Marwatt, un portavoce dell’organizzazione fondamentalista islamica: “fino a quando i raid dei droni non saranno fermati, continueremo a colpire, ovunque ne avremo la possibilità, obiettivi non musulmani”.
Articolo scritto il 25/09/2014 da Notizie dal fronte
In una società in cui l'informazione è strettamente controllata e i confini della libertà di espressione sono sempre più a rischio, Notizie dal Fronte è quella redazione giornalistica che vuole esprimersi apertamente, senza censura, e condividere notizie vere, verificate e affidabili.
Iscriviti subito al nostro Canale su Telegram per:
article Aggiornamenti, articoli e link riguardo le principali notizie di cronaca, esteri e attualità
smart_display Video inediti che nessun altro dei media mainstream pubblica
notifications Reminder delle nostre dirette
keep E molto altro!
Dal 2020 Notizie dal Fronte cura un notiziario che viene trasmesso ogni Lunedì sera durante il programma "Missione Paradiso Live".
Ogni lunedì alle ore 20:00 sul canale YouTube Missione Paradiso Live